Team Digitale

Gruppo che opera sui seguenti settori d'intervento: registro elettronico, piattaforma Google Workspace, supporto DAD/DDI, formazione docenti-studenti.

Cosa fa

Il Team Digitale è un gruppo operativo che, sotto la guida della figura dell’Animatore Digitale, Prof. Gianfranco Tavella, lavora per la progettazione, realizzazione e diffusione delle iniziative di innovazione digitale del PNSD.

La finalità principale del Team Digitale è quella di favorire il processo di innovazione didattica all’interno dell’istituto e supportare la digitalizzazione, nonché quello di diffondere politiche legate all’innovazione didattica, coinvolgendo tutto il personale della scuola.

Si occupa di:

• supportare la DDI;
  • gestire il sito dell’istituto;
  • informare i docenti su eventuali variazioni e modifiche relative al registro elettronico;
  • proporre formazione relativa all’ambito digitale (registro elettronico, software…);

Altri componenti

Caterina Brasca, Daniela Meli, Domenico Lo Gatto, Vincenzo Pesce,