Partecipazione I.P.S.E.O.A. E. Gagliardi al Contest della Fraternità

dal 10 Giugno 2023 al 31 Agosto 2023

Lettera di ringraziamento del Cardinale Mauro Gambetti, Presidente della Fondazione Fratelli tutti per il contributo al Meeting mondiale della Fraternità

Città del Vaticano, 11 luglio 2023

Gentilissimo/a, desidero farLe giungere il mio più sentito ringraziamento per la preziosa collaborazione da Lei gentilmente offerta per la realizzazione del World Meeting on Human Fraternity dal titolo “#Notalone”, svoltosi il 10 giugno u.s. La Dichiarazione sulla fraternità umana -scritta e firmata dai Nobel per la pace in piazza San Pietro insieme al Segretario di Stato, Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin-, il messaggio del Santo Padre, l’abbraccio di pace dei ragazzi provenienti da quasi tutti i Paesi del mondo, i testimoni, gli artisti e le piazze collegate ci hanno aiutato a realizzare un evento culturale e spirituale fondato sulla fraternità che può rappresentare un seme di speranza per alimentare nella società la crescita dell’Amore, consapevoli che “tutti gli uomini, credenti e non credenti, devono contribuire alla giusta costruzione di questo mondo, entro il quale si trovano a vivere insieme” (Guadium et Spes, 21). Nel dimostrarLe la mia riconoscenza per aver creduto nel progetto, mi permetto di invitarLa a sottoscrivere e a promuovere la Dichiarazione che potrà trovare nel sito della Fondazione Fratelli tutti. Nel suo incipit è richiamato lo spirito che ci ha animato a preparare il Meeting: «Siamo diversi, siamo differenti, abbiamo differenti culture e religioni, ma siamo fratelli e vogliamo vivere in pace (Papa Francesco). Ogni uomo è mio fratello, ogni donna è mia sorella, sempre. Vogliamo vivere insieme, da fratelli e sorelle, nel Giardino che è la Terra. È il Giardino della fraternità la condizione della vita per tutti». Le rinnovo la mia sincera gratitudine e Le porgo il mio saluto fraterno e l’augurio di ogni bene nel Signore Gesù.

Mauro Card. Gambetti Presidente

Studentesse e Studenti I.P.S.E.O.A. E. Gagliardi