EIPASS – Sessione esame certificazione

evento

5 Aprile 2023

Sessione esame di certificazione EIPASS

Cos'è

Certificazione Informatica EIPASS

Nell’ottica di conseguire competenze digitali di alto profilo, conformi e riconosciuti a livello Europeo, la certificazione EIPASS si rivela uno strumento utile e all’avanguardia.

EIPASS: Cos’è?

Il significato dell’acronimo EIPASS è European Informatics Passport, ovvero Passaporto Europeo di Informatica, e si tratta di una certificazione informatica che attesta le competenze digitali di un soggetto. La certificazione EIPASS è conforme agli standard e alle procedure comunitarie, sia per quanto riguarda la definizione del programma, che per quanto concerne l’organizzazione, le sedi e l’erogazione degli esami. L’unico ente di certificazione ad avere l’esclusiva su EIPASS in tutto il mondo.

EIPASS: A cosa serve?

La certificazione EIPASS è un requisito molto utile per l’inserimento nel mondo del lavoro, poichè permette di acquisire competenze nell’ambito delle ICT ovvero delle information and communication technology. Si tratta, a tutti gli effetti, di un attestato di addestramento professionale riconosciuto in diversi ambiti come credito formativo. Una certificazione EIPASS serve, ad esempio, in ambito scolastico e universitario dove, ai sensi del D.M. 26/06/08 n°59 del MIUR, conferisce punteggio valutabile tanto per i concorsi pubblici quanto per l’inserimento in graduatoria. Tuttavia, i percorsi di certificazione del Passaporto Europeo di Informatica sono riconosciuti anche da alcuni ordini professionali che li considerano validi per il conseguimento di Crediti Formativi Professionali o CFP ai sensi dell’obbligo di formazione continua stabilito dal D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137.

L’acquisizione dell’Ei-Card include il costo degli esami, la possibilità, quindi, di sostenere gli esami per il conseguimento delle certificazioni, di accedere all’Aula Didattica 3.0, al materiale didattico e simulazioni d’esame, strumento utile quest’ultimo proprio in preparazione degli stessi.

Gli esami possono essere sostenuti presso il nostro Ei-Center o presso qualunque Ei-Center autorizzato d’Italia.

 

modulo di iscrizione 

Destinatari

Alunni, personale ATA, personale Docente

Parteciperanno

Luogo

IPSEOA (diurno)

Via G. Fortunato - Vibo Valentia

Date e Orari

00:00 - termine iscrizioni

31

Mar

00:00 - Prima sessione di esame

05

Apr

Costi

costo certificazione 7 moduli standard , comprese sessioni di esame, scadenza 3 anni

€ 125,00

Contatti

Organizzato da
Skip to content